MANIFESTI DI GRANDE FORMATO, COSA C’E’ DA SAPERE

STAMPE MANIFESTI GRANDE FORMATO COSA SAPERE

Molto probabilmente se stai leggendo quest’articolo hai pensato di farti conoscere tramite uno dei mezzi pubblicitari più scelti e più efficaci come ad esempio il camion vela o affissioni.

1: SCELTA DEL MATERIALE

I manifesti grande formato utilizzati per la pubblicità esterna hanno bisogno di essere particolarmente resistenti alle intemperie e al deterioramento imposto dagli agenti atmosferici e devono possedere un fondo scuro ( di solito carta Blue Back capace di coprire, creando uno strato completamente opaco, le affissioni preesistenti.

Quindi importantissima è la scelta del materiale su cui stampare.

Consigliamo sempre carta Carta Blue Back anti-spappolo e anti-intemperie nella grammatura ideale per la stampa manifesti.

2: DIMENSIONI:

Le dimensioni di un manifesto di un camion vela pubblicitaria solitamente sono 4×3 metri o 5x3m o massimo 6×3 metri ma possono esserci anche mezzi con dimensioni ridotte di 3×2 o 3×3 metri.

Mentre sulla cartellonistica possono esserci dimensioni più piccole.

L’efficacia della campagna pubblicitaria si amplifica, le forme, i colori, i concetti sono esaltati da una grande visibilità. Si consiglia una dimensione media, un 4×3 metri essendo un formato medio in quanto il camion vela può essere posizionato in molti più punti rispetto ad un 6×3. Questo dipende anche dalla zona della Vostra campagna pubblicitaria.

Se vuoi avere una campagna pubblicitaria senza problemi e con tutti i servizi inclusi completi clicca QUI

3: CREATIVITA’

Per i manifesti grande formato abbiamo a disposizione un grande spazio, uno spazio da riempire con la nostra creatività: grandi testi, forme e la più vasta gamma di colori.

Un manifesto di grandi dimensioni può anche non possedere una risoluzione elevatissima, considerato che viene apprezzato da lontano, diversamente dai manifesti di medio e piccolo formato che avendo dimensioni decisamente più contenute, necessitano di una maggiore risoluzione (quindi moltissimi puntini che compongono l’immagine) perché verranno fruiti da vicino. Consigliamo sempre colori accesi, poche scritte e messaggio chiaro e forte di primo impatto.

MEDIALABO LOGO